I tempi e le ore magiche nei rituali magici

I tempi e le ore magiche nei rituali magici sono sempre stati molto importanti e associati ad uno specifico Pianeta.


Se si sceglie con cura l’istante in cui poter compiere un determinato rito o incantesimo, è possibile incanalare le energie  di un determinato corpo celeste affinché siano conformi all’obiettivo dell’azione stessa.

  • LE ORE DI SATURNO

Le ore di Saturno sono adatte allo studio, all’introspezione, a fare progetti a lungo termine, allo studio e all’introspezione. Durante queste ore magiche si eseguono rituali, invocazioni,  legamenti e i sortilegi, incantesimi di allontanamento, scioglimento di malefici.
Non sono propizie alle relazioni ed ai commerci.

  • LE ORE DI GIOVE 

Giove favorisce  le imprese, la finanza,  la conclusione dei contratti, la soluzione di diatribe a carattere giuridico. Durante le ore di Giove di possono eseguire gli incanti di fortuna, per la ricchezza, sia materiale che spirituale. È il momento per far valere i propri diritti, visitare amici protettori e celebrare le cerimonie.

  • LE ORE DI MARTE

Marte rappresenta l’aggressività, le contrarietà,  le opposizioni e i conflitti. È sempre sconsigliato iniziare un rituale nell’ora di Marte a meno che  non sia in sintonia con questo pianeta.
Le ore di Marte sono favorevoli sia in attacco che in difesa. Sono adatte per gli incantesimi di allontanamento, per fermare i malefici. Durante le ore di Marte è bene evitare discussioni  , iniziare amicizie o relazioni.

  • LE ORE DEL SOLE

Il Sole è “la luce” quindi saranno favoriti gli affari pubblici, le relazioni sociali e l’amicizia. Le ore del Sole sono raccomandate per le operazioni che riguardano i rapporti pubblici, il potere, il successo la gloria e le arti. Utili anche per gli incantesimi di guarigione. Durante le ore del Sole, le amicizie e relazioni saranno favorite

  • LE ORE DI VENERE

Venere è collegato all’amore e all’affettività, ma anche al senso estetico. Le ore di Venere sono favorevoli per propiziare l’amore, gli affetti, le attività artistiche e la bellezza. Sono adatte anche per le grandi cerimonie.

  • LE ORE DI MERCURIO

Mercurio è il pianeta della comunicazione, della parola  e del movimento. Le ore di mercurio  sono favorevoli per gli incanti tesi a favorire la comprensione tra le persone, per le attività divinatorie, per gli scambi, i commerci, le negoziazioni e per le rapide conclusioni nelle transazioni e per migliorare la concentrazione. Sono adatte anche per la costruzione di talismani e oggetti magici, per caricare i pentacoli.

  • LE ORE DELLA LUNA

La Luna è in relazione con tutto ciò che è mutevole.Le sue ore sono collegate alla femminilità e sono favorevoli ai sogni profetici, agli incanti per la fertilità e la maternità, per ciò che necessita di un cambiamento e per le trasformazioni in generale. Sono anche adatte ai i riti di guarigione, soprattutto dell’anima.

 

 546 total views,  1 views today

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, ti va di commentare questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.