Imparare a leggere i sogni

traduci i sogni con il labirinto magico

 

Ti piacerebbe imparare a leggere i sogni ? esso è anche un ottimo modo per aprirti alla comunicazione con il Divino.
Imparare a lavorare con i simboli onirici racchiusi nei sogni aumenterà la tua capacità di manifestare la realtà nei tuoi pensieri e desideri.
Alcune persone pensano di  non sognare affatto perché al mattino non ricordano nulla.
Nulla di più SBAGLIATO, l’essere umano sogna sempre, solo che molto spesso NON lo ricorda.
Ma, come fare per decodificare i sogni?
Il primo passo è quello di  REGISTRARE i sogni giorno dopo giorno, per capire chiaramente il loro significato bisogna metterlo necessariamente su carta.

Procediamo cosi:

  • Annota i tuoi sogni (o brandelli di essi)  su un quadernetto immediatamente dopo la veglia, prima di fare altro. (Sconsiglio l’uso di mezzi tecnologici, quali computer, tablet, smartphone) 
  • Evita di fare sunti o usare la logica per riempire le inevitabili lacune
  • Annota quanto ricordi, qualsiasi esso sia, non  arrivare a conclusioni affrettate ( Per quanto riguarda la lunghezza degli scritti è bene non essere concisi)
  • Ricorda che i sogni sono fatti di codici, raramente dimostrano il loro significato in modo palese. Sii assolutamente sincero quando li annoti, scrivi anche situazioni più scabrose, che non confideresti a nessuno.Ricorda che è molto facile da ingannare noi stessi. Ecco perché i sogni sono cosi complessi, strani, a volte assurdi. Quando imparerai ad essere totalmente sincero, tutto diventerà più semplice, riuscirai a tradurre anche i messaggi più nascosti. Se sei preoccupato che qualcun altro possa leggere e fraintendere ciò che hai annotato, puoi sempre utilizzare parole in codice che solo tu conosci.
  • Ricorda che più dettagli ricorderai più facile sara la comprensione del tuo sogno
  • Sii chiaro nella sua cronologia, ma se non ci riesci non preoccuparti. Questa è la naturale conseguenza nel tentativo di ricordare un’esperienza onirica, quindi inconscia, con un cervello tridimensionale.
  • Titola, firma e data il tuo sogno: è importante dare un TITOLO e una data al tuo sogno, cosi quando lo rileggerai ti torneranno in mente molti più dettagli.

Annota anche i SENTIMENTI legati all’esperienza onirica, per esempio:

  1. Quali sensazioni si sono verificate nel sogno ?
  2. Quali sentimenti ( paura, gioia, amore, piacere fisico, ecc) hai vissuto ?
  3. Cosa provi mentre  annoti le tue esperienze oniriche negli appunti?  (angoscia, vergogna, paura, ilarità, terrore, ecc)

Ora scrivi che cosa sta succedendo nella tua vita in questo momento.

  1. Cosa ti preoccupa o rimpiangi?
  2. Cos’è successo il giorno prima del sogno?
  3. Hai patito preoccupazioni o forti emozioni?
  4. Quali azioni e reazioni sono ricordi con maggiore chiarezza?

Inoltre, prendi nota di problemi che stanno accadendo nella tua vita.Ci sono cose contro le quali stai lottando?

I tuoi sogni parlano del tuo mondo e della tua realtà, riflettono sempre quello che sta succedendo nella tua vita passata presente e qualche volta…futura

Proseguiamo l’esplorazione del simbolo onirico con le altre domande, ma nulla ci vieta di aggiungerne di proprie se ci sembrano efficaci ai fini della nostra esplorazione.

  1. Perché mi sento così?
  2. Cosa vorrei veramente fare?
  3. Cosa mi angoscia cosi tanto?
  4. Cosa mi ha reso felice nel sogno?
  5. Cosa vorrei succedesse?

Ora esploriamo i conflitti

Individuiamo nel sogno i due simboli onirici principali che rappresentano significati ed emozioni opposte.

Diamo al simbolo positivo una chiusura positiva  ed a quello negativo, negativa e annotiamo il tutto.

Chiudiamo il nostro quadernetto e prendiamoci del tempo per lasciare che le emozioni si sedimentino. Riprendiamo i nostri appunti dopo qualche ora o qualche giorno e, se saremo stati assolutamente sinceri nelle nostre annotazioni, il messaggio racchiuso nel nostro sogno ci sembrerà…incredibilmente chiaro

Leggi e approfondisci: Freud_Interpretazione_sogni

[amazon_link asins=’8841209844,B019MSFV7W,B00I0I5TUK,8891825999,8854171638,1697750478,8880933299′ template=’ProductCarousel’ store=’Labirintomagico_21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd95a5f0-05d7-47d0-9e31-19a5d2af5f0c’]

 2,779 total views,  1 views today