Magia e colori

Un aspetto molto importante nella magia è dato dai colori, essi infatti sono in grado di sviluppare, stimolare, aumentare le energie. i colori quindi occupano un posto molto importante nelle pratiche magiche, perché attraverso essi possiamo sviluppare, stimolare, aumentare le nostre energie interiori.

Bianco: il bianco ha la capacità di assorbire ed espandere tutte le energie con cui viene in contatto.
Utile per purificare un ambiente ( es. potremmo utilizzare una candela bianca per assorbire le negatività) e per i rituali di purificazione,di verità, protezione di bambini e adulti, il bianco disperde le energie negative, aiuta nella guarigione, è il colore legato alla Luna

Giallo:Il colore è legato al Sole. Fertilità; Buona forma; Salute in mente e corpo.Magia solare. Dona il potere di far comprendere, di mostrare la realtà fisica, di capire l’Essenza attraverso una corretta interpretazione della Forma. È anche il colore che offre conoscenza, illuminazione, volontà,carisma.E’ anche il colore dei nuovi inizi, delle rinascite interiori, dello studio, del superamento di esami, successo.

Arancio: è il colore della creatività e della sessualità. Aiuta nella carriera e nelle questioni che comportano il successo , l’abbondanza dei progetti già avviati.È perfetto per ottenere erotismo o ispirazione e successo artistico.
Conferisce protezione, carisma, originalità, creatività, nuove idee, concentrazione, denaro, vitalità, successo, rinascita, guarigione e potere

Rosso: il rosso nei rituali potenzia la nostra energia, la rinforza,  ci porta a crearla facilmente, pertanto può essere usato in ogni rituale in cui ci occorre un’energia molto intensa, molto potente, come nei rituali d’amore per suscitare passione o nei rituali di difesa in cui vogliamo fare o farci giustizia.
Perfetta per accendere l’more, passione, coraggio, sessualità, combattività, forza, protezione.

Rosa: l’amore, amicizia, affetti, fa trovare l’amore, miglioramento del carattere, femminilità, problemi di coppia, bellezza

Viola: è l’unione degli opposti,  l’ermafrodito, l’androgino, l’equilibrio, l’annullamento della dualità, il colore più amato dalle persone potenzialmente più dotate, delle persone profonde, sensibili, fuori dagli schemi.Protegge i bambini dalla malattia; Li rende
docili.Essendo l’unione fra passione e spiritualità è perfetto per mettersi in contatto col mondo spirituale, per proteggersi dalle energie negative, per stimolare la meditazione, la spiritualità, i sogni

Blu: Amore divino Affetto casto; Giove; segno Sagittario; acqua, amore celeste, verità, costanza e fedeltà, è il colore adatto a superare gli esami, ottimo per lo studio, per ottenere successo nel lavoro, come anche nell’amore, dato che può essere programmato per attrarre a noi ciò che desideriamo, affascinando e ammaliando.
Indossare abiti blu rende carismatici e magnetici, aiuta e stimola la concentrazione, la saggezza, la conoscenza, i viaggi, la protezione, guarigione, calma le liti e i brutti caratteri, armonia, pace

Verde: Vita; Amore; Fertilità; Forza; Virilità; Trionfo; Speranza; Fiducia; Venere; Compimento, è il colore più adatto nei rituali di guarigione, denaro in quanto nasce dall’unione del giallo (colore della materia) con il blu (colore di attrazione).
Il verde può quindi essere usato per attrarre benefici fisici e materiali come denaro, fertilità, creatività, lavoro, amore, protezione da invidia e gelosia, pace, crescita

Azzurro: aiuta la pazienza, tranquillità, calma, serenità, armonia, guarigione, felicità

Marrone: è il colore della Terra, ovvero rappresenta  il corpo fisico.
Perfetto per i rituali in cui desidera ottenere stabilità emotiva, sicurezza materiale e salute fisica, forza. È un colore che ci unisce alla natura, alla terra, alla madre,  pertanto è perfetto se abbinato al verde.
Il marrone va usato con cautela perché, a lungo andare  ci rende anche più “pesanti”, lenti e meno attivi mentalmente e spiritualmente.
È infine anche il miglior colore per trattenere le energie, per contenerle in sé e conservarle.
per attenuare  i morsi del problemi materiali, per la fertilità, gli animali, la  salute e la giustizia

Nero: rappresenta il Nuit, l’oscurità neutra della notte, il mistero, l’assenza di colore e pertanto è l’opposto della dualità, l’opposto del terreno, l’opposto del visibile. Si usa per i rituali di allontanamento, protezione e ritorsione delle negatività al mittente. Il nero è anche perfetto per tutti quei lavori legati all’inconscio, alla conoscenza di noi stessi e al nostro potenziamento.

Grigio:è il colore dell’astenia, dello sconvolgimento, del caos, dell’anarchia.
Con il grigio si può far ammalare qualcuno o farlo cadere in un forte stato di depressione e apatia. È il colore tipico dell’aura di chi sta in punto di morte, degli spiriti inquieti. Nei rituali è indicato per causare confusione oppure per il superamento delle paure.

Argento: è il colore del fascino, dell’attrazione verso l’ignoto, dell’espiazione
Ottimo se associato al blu o al viola. Molto aggressivo e potente se associato al rosso, perfetto nei rituali d’amore o passione. L’argento rappresenta anche la Dea, può donare ispirazione, intuito, trasformazione, femminilità

Oro: il Dio, il Sole, energia, successo, denaro, rinascita, salute, costanza, più del giallo è il simbolo dell’astro.


Nella pratica magica…

  • Nero :lavori inconsci, gnosi, contatti spirituali, indurre confusione mentale nei nemici.
  • Bianco:per assorbire ed espandere, nel caso delle candele ottimo per purificare o inviare energia nel mondo spirituale.
  • Rosso:per propagare energia, ottimo nei rituali d’amore o vendetta, per rafforzare la nostra energia.
  • Blu:per attrarre energia, ottimo per superare esami, prove, avere carisma, ipnotizzare gli altri.
  • Giallo:per potenziare l’intelletto, per facilitare la comunicazione, per ottenere comprensione del visibile.
  • Arancione:perfetto per trasmettere carisma, creatività, originalità, sensualità, vigore e allegria.
  • Verde:adatto per ottenere buona salute o guarire, attirare benessere, denaro e beni materiali.
  • Viola:da usare nei contatti col mondo spirituale, e aprire i canali percettivi ed astrali.
  • Marrone:per ottenere stabilità, forza, rallentare i nemici e conservare energia, capire la natura.
  • Grigio:per portare malattie, infezioni, depressione, ristagno e superstizioni, per separare le persone e portare perdita e sfortuna.
  • Argento:per conoscere l’ignoto, superare sfide, acquisire fascino, determinazione e coraggio.
  • Indaco:per aprire il terzo occhio e incrementare le facoltà paranormali.
  • Rosa:per ottenere amore tenero, amicizia, commozione, sensibilità e favorire le nascite.
  • Porpora:perfetto per scatenare passione, lussuria, desideri sfrenati, ossessioni.
  • Azzurro:In magia è poco utilizzato in quanto il blu se mischiato al bianco diminuisce il suo potere di attrazione energetica.

 1,214 total views,  2 views today

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, ti va di commentare questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.