Ore magiche, ore planetarie e loro uso

Ora magiche, ore planetarie, ore delle Luna, ora di Venere, ora di Mercurio ora di Giove o di Marte:  cosa sono, come si usano ma sopratutto …a cosa servono  ?

Leggi: Trattato delle ore magiche

Iniziamo con il dire che per  la buona riuscita di un rituale bisogna tener conto di:

•una fase lunare appropriata

•  il giorno della settimana con una corretta energia

• un ora planetaria favorevole

Per quanto riguarda da LUNA 

 

Propiziazione, prosperità, riavvicinamento, protezione–>luna crescente o la luna piena.

Freno, ritardo, immobilismo, rottura—>tutte le fasi di luna calante

Luna piena

E’ il momento favorevole per raccogliere risultati e manifestarli, per esprimere desideri e rafforzare la propria volontà e il potere.

Luna calante

Per operare il  distacco, all’allontanamento, al bando, alla riduzione, alla dispersione delle negativita, alla restituzione dei torti.

Luna nuova

E’  la prima fase della rinascita,il momento propizio  per cominciare cose nuove.

 

I GIORNI PLANETARI

Di Martedì, giorno di Marte,sono favoriti tutti gli incanti “bellicosi” che hanno a che vedere con liti, guerra, successi militari, coraggio, distruzione,  contrastare o seminare le disarmonie.

Di Mercoledì, giorno di Mercurio,sono favoriti tutti gli incanti relativi alla protezione dei propri beni, all’incremento degli affari, alle arti e alle scienze e  al difendersi dagli inganni. L’energia è ottima per le predizioni.

Di Giovedì, giorno di Giove,sono favoriti tutti gli incanti per ottenere soddisfazioni, riconoscimenti e premi, amicizia e salute.

Di Venerdì, giorno di Venere, sono favoriti tutti gli incanti per ottenere amore e piacere, favorire le relazioni amichevoli e sociali, e propiziare sereni viaggi e vacanze.

Di Sabato, giorno di Saturno: sono favoriti tutti gli incanti relativi alla distruzione, all’abbandono, all’odio, la morte e i disastri. Di sabato si può riuscire più facilmente a comunicare nel sonno con gli spiriti e ad ottenere la visione delle cose occulte.

Di Domenica, giorno del Sole, sono favoriti gli incanti relativi al denaro, ai desideri, alle amicizie, per ottenere l’appoggio di altre persone, per fermare l’ostilità dei nemici, per superare gli ostacoli.

Sintetizzando:

Giorno         pianeti attributi
Lunedi Luna favoriti i cambiamenti, le emozioni, i segreti
Martedì Marte Entusiasmo, l’ energia,la  passione, la protezione, la concorrenza, qualsiasi cosa che richiede l’aggressione o la determinazione.
Mercoledì Mercurio Legge, l’istruzione, i viaggi, le comunicazioni
Giovedi Giove Buona fortuna, gioco d’azzardo, la speculazione, i lunghi viaggi
Venerdì Venere l’Amore, il  lusso, la  bellezza, il piacere.
Sabato Saturno la carriera, il matrimonio, gli investimenti, gli incantesimi per l’inversione
Domenica Sole  il successo, la felicità

LE ORE PLANETARIE

La determinazione delle ore planetarie è il sistema  più antico con il quale è stata divisa la giornata in“ore”.

Le ore planetarie sono diverse dalle normali ore. Per essere più chiari, in una giornata abbiamo 24 ore di 60 minuti tutti esattamente  uguali, sia per il giorno che per la notte. Le ore planetarie invece marcano intervalli di tempo di diversa durata a seconda del periodo di luce che la stagione offre.

Si distinguono quindi due gruppi di 12 ore ciascuno:

  1. Ore del Giorno (ore di luce solare, dall’alba al tramonto)
  2. Ore della Notte (dal tramonto all’alba).

Le ore planetarie sono importanti quando si vuole che le operazioni magiche vengano effettuate considerando il favore o lo sfavore della la posizione degli astri: così come ogni giorno della settimana è collegato ad un pianeta, allo stesso modo nell’arco di una giornata le ore che si susseguono sono a governate dai medesimi astri.

Per concludere, due comode tabelle con l’ora di venere evidenziata per semplificare rendere il tutto più comprensibile .

ore giorno ore notte

Pianeti e relative ore

Se si vuole dunque tenere conto delle energie planetarie operando magicamente è opportuno sapere che: Saturno è in rapporto con le situazioni e le attività della riflessione e del tempo, dell’isolamento, dell’indietreggiamento in rapporto all’azione.

  • LE ORE DI SATURNO

Le ore di Saturno sono adatte allo studio, all’introspezione, a fare progetti a lungo termine (soprattutto se riguardano cose rette da Saturno, come le navi, la terra, il mondo minerale), allo studio e all’introspezione e sono favorevoli per le invocazioni, per i legamenti e i sortilegi, per gli incantesimi di allontanamento, per fermare i malefici. Non sono propizie per quanto riguarda le relazioni e i commerci.

  • LE ORE DI GIOVE

Giove è in generale favorevole alla riuscita nelle imprese e negli affari finanziari, al buon esito nel firmare un contratto o nel trattare argomenti di carattere giuridico. Durante le ore di Giove sono favoriti gli incanti di prosperità e tutte le operazioni che riguardano la ricchezza, sia materiale che spirituale, il ricercare appoggi, il chiedere favori a coloro che hanno potere o denaro. È il momento favorevole per comparire in giudizio, far valere i propri diritti, visitare amici protettori e per celebrare le grandi cerimonie.

  • LE ORE DI MARTE

Marte rappresenta le opposizioni e i conflitti, con contrarietà di ogni specie. È sconsigliato iniziare nell’ora di Marte un’attività che non sia in sintonia con questo pianeta. Le attività che sono in sintonia con Marte, oltre la guerra, sono gli sports, le attività fisiche e le attività competitive. Le ore di Marte sono collegate alla bellicosità e sono favorevoli sia quando ci si vuole difendere sia quando si vuole attaccare. Sono adatte per gli incantesimi di allontanamento, per fermare i malefici. Durante le ore di Marte sarebbe bene evitare discussioni e luoghi pericolosi e anche non iniziare amicizie o relazioni.

  • LE ORE DEL SOLE

Il Sole è in rapporto con tutto ciò che è “alla luce”… scoperto: gli affari pubblici, le relazioni sociali e di amicizia. Le ore del Sole sono dunque favorevoli per le operazioni che riguardano le i rapporti pubblici, il potere, il successo la gloria e le arti. Utili anche per gli incantesimi di guarigione. Durante le ore del Sole è propizio iniziare amicizie e relazioni. LE ORE DI VENERE Venere è collegato all’amore e all’affettività, ma anche al senso estetico. Le ore di Venere sono favorevoli per propiziare l’amore, gli affetti, le attività artistiche e la bellezza. Sono adatte anche per le grandi cerimonie.

  • LE ORE DI MERCURIO

Mercurio è il pianeta della comunicazione, del cambiamento e del movimento. Le ore di mercurio sono collegate con la comunicazione e sono favorevoli per gli incanti tesi a favorire la comprensione, la comunicazione, per le attività divinatorie, per gli scambi, i commerci, le negoziazioni e per giungere a rapide conclusioni nelle transazioni con gli altri, per chiedere ispirazione, per migliorare la concentrazione. Sono adatte anche per la costruzione di talismani e oggetti magici, come i pentacoli.

  • LE ORE DELLA LUNA

La Luna è in relazione con tutto ciò che è mutevole; le sue ore sono collegate all’interiorità e alla femminilità e sono favorevoli all’induzione dei sogni, agli incanti per la fertilità e la maternità, per ciò che necessita di un cambiamento, per far cambiare opinione a qualcuno, per convincere altri della bontà dei propri progetti e per le trasformazioni in generale. Sono anche adatte ai i riti di guarigione, soprattutto della psiche e dell’anima.

Fonte :http://www.ilcalderonemagico.it

 6,523 total views,  1 views today

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, ti va di commentare questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.