Lettura Tarocchi: lama XII – L’appeso

imgres l'eppeso

l’Appeso : il sacrificio

Attraverso l’accettazione egli giungerà a un rinnovamento totale del proprio essere. Anche se non può agire all’esterno per il momento, il suo spirito è libero di lavorare all’interno, su di sé, nel profondo della sua anima.L’Arcano non preannuncia eventi favorevoli. Lo stato d’animo del consultante sarà contrassegnato da ansia, senso di sconforto dovuto ad una rinuncia o ad un abbandono inevitabili. Dal punto di vista professionale indica una situazione o un ambiente professionale insostenibile, il bisogno di cambiare. Può indicare anche una persona troppo sognatrice, introversa e inconcludente.

  • Dritta

Indica un sacrificio sul piano della personalità o delle situazioni concrete, quasi sempre richiesto dall’esterno, in certi casi apatia, chiusura in sé e, nei casi più gravi, depressione o comportamenti autolesionistici.
Attraverso il limite che viene imposto, c’è la possibilità di crescere e di evolversi, a patto che si sappia cogliere questa possibilità. In caso contrario si sperimenterà soltanto l’aspetto di limite e di blocco rappresentato dalla carta. Nelle relazioni, indica la necessità di rinunciare a qualche aspetto della propria personalità (ad esempio, l’orgoglio), per andare incontro all’altro.

  • Rovescia

È affievolita rispetto alla carta dritta : indica quindi un limite meno forte, ma anche una minore possibilità di evoluzione.La carta invita alla riflessione a all’attesa. Per il consultante non è il momento di agire ma di essere prudente e guardingo.

  • Consiglio

Guardati dentro e rinnovati. Capovolgi il tuo modo di vedere le cose. Sii pronto a modificare anche radicalmente le tue idee e convinzioni.Sacrifica qualcosa per ottenere qualcos’altro. Rinuncia a ciò che è superfluo e concentrati sull’essenziale. Non è il tempo di espandere, ma di limitare.Non cercare di cambiare il mondo. Cambia piuttosto la tua prospettiva sul mondo.

Visite 673 

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, ti va di commentare questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.