Lettura tarocchi: La ruota della fortuna

La Ruota della Fortuna : l’azione

Lama n. X – La Ruote della Fortuna

Questo Arcano rappresenta il Destino, i fattori imponderabili che operano sulla nostra vita e che sono al di là del nostro controllo.

Poiché la natura della ruota è quella di girare, essa simboleggia il perpetuo alternarsi dei cicli di vita.

Ci sono forze spirituali all’opera dietro il tessuto della realtà, forze che si manifestano nei momenti cruciali della nostra esistenza.

  • Dritta:

Questa carta viene spesso estratta da quelle persone che tendono a tenere tutto sotto controllo, ed è un invito a credere nella bontà del Destino e dei doni che sicuramente elargirà se il consultante riuscirà ad avere fiducia e ad abbandonarsi.Quando compare per prima, la ruota riesce ad annullare tutti i presagi negativi proposti dagli altri arcani che l’affiancano. All’orizzonte si profilano eventi favorevoli, sorprese e novità positive.

  • Rovescia:

Indica una condizione di momentaneo stallo in qualsiasi settore della vita. La ruota così posizionata si riferisce a ostacoli inaspettati che possono mettere in pericolo quanto realizzato. Il consultante farebbe bene a non ritenere concluso definitivamente ciò che ha costruito poiché possono presentarsi interferenze all’orizzonte. Possono dunque manifestarsi perdite economiche o dispendio inutile di energie

  • consiglio:

La ruota sta girando. Non ti aggrappare al passato, ma preparati a cambiare. La fortuna è dalla tua parte, rischia. Rivoluziona le cose. Punta in alto. Non ti accontentare, ma segui il Sentiero che dentro di te sai che devi e vuoi percorrere.

 360 total views,  1 views today

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, ti va di commentare questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.