Il tredicesimo segno dello zodiaco: l’Ofiuco

Lo zodiaco è un’ipotetica fascia che attraversa la volta celeste ed include una serie di costellazioni dalle quali traggono il nome i 12 segni, rispettivamente: Ariete, Toro, Gemelli ,Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci e…Serpentario?

L’Ofiuco, chiamato anche “Serpentario”, dal latino Ophiunchus, ovvero“colui che porta il serpente”, sembrerebbe essere il 13°segno dello zodiaco ed appartenere ad una delle 88 costellazioni presenti nel nostro universo stellato.

Secondo alcuni ricercatori, nel corso dei secoli le stelle si sono spostate di circa un mese portando in regalo un segno zodiacale in più che abbraccia il periodo compreso dal 29 novembre al 17 dicembre, a una declinazione tra -30° a +15° occupando un’estensione di circa 948° quadrati.

 Ofiuco, nell’antichità veniva disegnato come un uomo che porta un serpente. Il suo corpo divideva il serpente in due parti, la Testa  e la coda del Serpente, che sono comunque considerate una sola costellazione.

Le caratteristiche zodiacali di Ofiuco?

Ovviamente visto il periodo in cui verrebbe a cadere il segno, sarebbero quelle del sagittario, di cui praticamente prende il posto.

Chissà se, dopo 5.000 anni il modo con il quale gli antichi babilonesi definirono l’oroscopo, lo zodiaco potrà essere rivoluzionato.

 623 total views,  2 views today

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. lisy ha detto:

    C’è un cantante che canta ofiuco, si chiama Ologram

  2. barbara ha detto:

    Ammaappa che voce questo ologram. Interessante questo strano tizio, bizzarro ho visto altri video su youutbe,
    e pure simpatico

Ciao, ti va di commentare questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: