Caffeomanzia-La lettura dei fondi di caffe

Caffeomanzia. letture free per tutti

La caffeomanzia o coffeamanzia è un’arte divinatoria effettuata tramite la lettura dei fondi di caffè o the e rientra nel novero della tasseomanzia, essa si avvale dei fondi di caffè per predire in anticipo gli eventi importanti del futuro.

Come si realizza la lettura dei fondi del caffè o del the?

  1. innanzi tutto occorre una tazza abbia un ampio diametro e con le pareti particolarmente inclinate, lisce e preferibilmente di colore bianco prive di disegni, fiori o qualsiasi altra decorazione.
  2. Il caffè ( o the in foglia ) utilizzato maggiormente allo scopo è il cosiddetto caffè turco, ottenuto da una miscela di polvere finissima di caffè e acqua, portata ad ebollizione in un pentolino di metallo.
  3. Si beve l’infusione lasciandone un po sul fondo
  4. Con la mano SINISTRA ruotare la tazza sul proprio piattino in senso orario affinché le pareti della tazza siano completamente bagnate
  5. Capovolgere la razza sul suo piattino facendo uscire il liquido in essa contenuto.
  6. Rovesciare la tazza in posizione normale facendo in modo che il manico  rimanga il più vicino possibile al consultante e orientato verso di lui

A questo punto si puo procedere con l’interpretazione delle immagini formate  sulla superfice INCLINATA dell’interno della tazza.

La tradizione indica il manico della tazza con il consulante e per questo i simboli e le figure  piu vicini ad esso sono i più significativi dal punto di vista emblematico.

Il significato più importante  viene attribuito alle figure situate vicino al bordo

Il FUTURO PROSSIMO viene espresso nella parte DESTRA della tazza

Il FUTURO LONTANO con gli eventi più difficili da superare viene espresso sul FONDO della tazza 

Sono importanti anche le DIMENSIONI delle immagini : maggiore = estrema chiarezza  – minore = minore chiarezza

Bisogna anche tener presente l’eventualità di non riuscire a cogliere alcun significato, in questo caso è opportuno ricominciare da capo.

Ad ogni buon conto, per interpretare con successo i disegni è importante che l’indovino possegga delle qualità ben precise, come la capacità di discernimento, una mente agile e libera da preconcetti, immaginazione, empatia e una buona conoscenza della arti divinatorie.
[amazon_link asins=’8879382152,8889662263,B01M66QR3L,8888611398,8879447041,B00D5TQMUK’ template=’ProductCarousel’ store=’poeinver-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5bf66750-84cd-4e97-aa9b-c3912650015d’]

 1,868 total views,  1 views today